IC UDINE VI

La scuola è inserita in un nuovo edificio a un unico piano (circondato da un giardino) dove sono ubicate le aule, i servizi, un ampio salone e il eefettorio. Gli arredi e i materiali presenti sono qualitativamente e quantitativamente adeguati alle esigenze dell’attività didattica.

La scuola, spaziosa, luminosa e accogliente, è circondata da un bel giardino con giochi e alberi sempreverdi. È costituita da tre aule, un ampio salone e una palestrina attrezzata. E’ provvista di un servizio mensa (biologica). Gli arredi e i materiali presenti sono qualitativamente e quantitativamente adeguati alle esigenze dell’attività didattica.

Si sviluppa su un piano e comprende aule suddivise e organizzate in angoli-gioco, in cui i bambini trovano materiali specifici da poter liberamente utilizzare in momenti (tempi) e modalità (regole), scelti e condivisi con le insegnanti e i propri compagni. Gli arredi e i materiali presenti sono qualitativamente e quantitativamente adeguati alle esigenze dell’attività didattica. All’esterno c’è un ampio giardino alberato
provvisto di alcuni giochi.

Si sviluppa su due piani e comprende le aule, un dormitorio, i bagni per i bambini, una sala da pranzo, una cucina e una palestrina attrezzata. Gli arredi e i materiali presenti sono qualitativamente e quantitativamente adeguati alle esigenze dell’attività didattica.